News

I vantaggi di eCampus

L'Istituto Paritario "C. Brescia", oltre ad essere scuola paritaria, è Polo di Studio eCampus, uno dei principali atenei online d'Italia con oltre 30.000 iscritti e un numero di corsi in crescita costante.

Dotato di un corpo docente altamente qualificato, il Polo promuove un’assistenza universitaria specifica e di qualità finalizzata al conseguimento della laurea nei vari indirizzi a disposizione.

Lo studente, non solo potrà concentrarsi sugli studi ma avrà a disposizione una guida costante per completare con successo il percorso formativo scelto grazie ai vari servizi offerti:

1. Servizio di orientamento: per indirizzare lo studente verso i vari percorsi educativi, dare informazioni sui servizi telematici e sbocchi lavorativi associati ad ognuno;

2. Servizio burocratico: l'assistenza offerta dal Polo consiste nel disbrigo di tutte le pratiche di segreteria e nel reperimento delle informazioni didattiche relative agli esami universitari;

3. Servizio didattico: prevede una preparazione finalizzata al superamento del singolo esame; a tale scopo lo studente viene preparato da docenti qualificati e di esperienza consolidata;

4. Assistenza alla stesura dell'elaborato di tesi finale: il servizio consiste nella predisposizione dell'indice, nella ricerca bibliografica e tutto ciò che riguarda la stesura vera e propria della tesi.

 

I corsi di Laurea di Primo Livello a disposizione sono in:

- Scienze dell'educazione e della formazione

- Scienze della comunicazione

- Scienze delle attività sportive

- Lingue e letterature straniere

- Design e discipline della moda (D.M. 270/04)

- Letteratura, musica e spettacolo (D.M. 270/04)

- Ingegneria industriale (D.M. 270/04)

- Ingegneria informatica e dell'automazione

- Ingegneria civile ed ambientale (D.M. 270/04)

- Scienze politiche e sociali

- Servizi giuridici per l'impresa (D.M. 270/04)

- Economia (D.M. 270/04)

- Scienze e tecniche psicologiche (D.M. 270/04)

I corsi di Laurea di Secondo Livello:

- Ingegneria civile

- Scienze dell'Economia

- Ingegneria industriale

- Ingegneria informatica e dell'automazione

- Filologia moderna

- Lingue e letterature moderne e traduzione interculturale

- Psicologia

- Scienze pedagogiche

- Scienze dell’esercizio fisico per il benessere e la salute.

Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

eCampus è strutturata come un ateneo tradizionale per quanto riguarda le sessioni d'esame e il titolo di studio rilasciato, ma ha una diversa modalità organizzativa delle lezioni: gli studenti possono seguirle online dal proprio computer in qualsiasi momento, hanno a disposizione un tutor personale online e le uniche attività che è indispensabile svolgere in presenza - nelle sedi accademiche - sono gli esami e la discussione della tesi.

La struttura tecnologica dell'Ateneo, tra le più avanzate, è progettata per realizzare un VLE (Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d'Apprendimento) in grado di integrare tutte le funzioni che il web rende disponibili per ogni allievo (lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, servizi bibliotecari, servizi amministrativi, etc.).

Coloro che vogliono chiedere informazioni riguardo all'iscrizione a un corso singolo  potranno  inviare i propri contatti telefonici alla seguente mail : preconvalideecampus@libero.it  

Lo sportello di segreteria è aperto al pubblico :

Lunedì al Venerdi : 9:00-13:00

Martedì- Giovedì: 16:00-19:00

Per info:

Tel: 0818637310

Email: poloecampuspompei@libero.it